Menu
La casa classica
In molti pensano che realizzare un progetto di design d'interni significhi puntare solo su suggestioni contemporanee e azzardate. È una possibilità, ma non l'unica... Guardate le immagini di questo ambiente dallo stile decisamente classico. Arredamento, materiali e finiture sono stati scelti accuratamente per riproporre l'eleganza della tradizione. Per chi vuole una casa che trasmetta calore, questo è ancora lo stile da scegliere.
La casa classica
La casa classica
La casa classica
La casa classica
La casa classica
La casa classica
La casa classica
La casa classica
La casa classica
La casa classica
La casa classica
La casa classica
La casa classica
Per questa abitazione il lavoro d'interior design si è incentrato soprattutto sulla la cura dei dettagli e la scelta di mobili classici e oggetti molto preziosi coordinati con l'arredo. L'oro è il filo conduttore di questa casa classica. Il soggiorno è arredato con una libreria in legno dipinta a mano nei toni avorio e oro, che incornicia lo schermo tv. In questo ambiente si è voluto proporre in diversi elementi il coordinato tra oro e bordeaux. Muri ocra in contrasto con la parete di fondo, divani con tessuti inglesi che si coordinano ai tendaggi e al tavolino habillé, tappeti aubusson in tonalità. Per l'illuminazione, applique e lampade d'atmosfera in porcellana e cristallo. Arredamenti raffinati e complementi preziosi come lo scrittoio con inserti in radica e il piccolo comò stondato in ciliegio. In evidenza il quadro "fiori fiamminghi" e le stampe fiorentine.

Conviviale la cucina, con pareti bordeaux e arredo in legno di rovere laccato a poro aperto colore ocra. Il lampadario a 6 luci in ferro con particolari in oro e paralumi in rattan si abbina gradevolmente alle sedie. La cura del dettaglio prosegue nella camera che vede protagonista il letto in ferro dorato, impreziosito dai tessuti inglesi nello stesso tono di verde delle stampe e delle pareti. Il pregiato comò intarsiato e lo specchio completano l'armonia della stanza.

Nel bagno padronale si è progettato un rivestimento con boiserie dipinta a mano nei toni dell'avorio riproposto sul soffitto a creare un effetto rilievo. La parte centrale della parete è riscaldata dalla tonalità bordeaux tenue. Accurata la scelta di specchi, luci e accessori.
Seguici su: Instagram Pinterest Facebook